Art Nouveau

Tra la fine Dell'ottocento e l'inizio del Novecento, l'art nouveau si afferma come la nuova arte della borghesia investendendo ogni campo artigianale ed artistico, dall'architettura all'arredamento, dalla grafica agli oggetti domestici, dall'oreficeria allo spettacolo dalle vetrate alle cartoline.
Con lo sviluppo dell'industrializzazione Europa e negli Stati uniti si diffuse un nuovo stile, che, pur avendo caratteristiche unitarie assume nomi diversi nei vari paesi.
L'art nouveau è un autentica moda che investe ogni campo dall'arredamento all'architettura alla grafica all'oreficeria alle vetrate.  Questi prodotti, ealizzati per far diventare l'arte patrimonio di tutti attraversarlo produzione industriale, sono di gusto omologo raffinat,  è diventano subito oggi d'élite.
Molti pittori aderiscono a questo stile:


Commenti

Post più popolari

Copyright

Questo blog Il contadino ignorante non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale dei materiali pubblicati.
In relazione alla gratuità del materiale pubblicato, si invitano i siti web e i blog che decidessero di ripubblicarlo, a indicarne l'origine e ad inserire un link al post.
È vietato l'uso commerciale e/o a fini di lucro dei contenuti del presente blog.