Prove INVALSI esami terza media 2015 italiani e matematica preparazione. Test, simulazioni online, esercizi anni scorsi e nuovi

Venerdì 19 giugno in programma la Prova invalsi di matematica e italiano, unica prova ministeriale prevista dall’esame di terza media: come esercitarsi
Venerdì 19 giugno in programma la Prova invalsi di matematica e italiano, unica prova ministeriale prevista dall’esame di terza media. Ciò significa che le prove invalsi saranno uguali per tutti gli istituti e predisposte dal ministero, a differenza delle precedenti che sono state, invece, predisposte dalle singole scuole, pur sempre sotto indicazione del Ministero. Gli studenti di terza media potranno ancora esercitarsi per i prossimi due giorni con domande di italiano e matematica che facilmente troveranno sui siti web specifici. Fra i siti più consultati c'è proveinvalsi.net, Prove invalsi per esercitarsi con le diverse prove, basta semplicemente scegliere la tipologia di scuola, classe e anno e cliccare sul link disponibile.
E’ possibile anche consultare i 600 test per gli alunni diversamente abili. Ci si può esercitare anche consultando engheben.it che dopo lo svolgimento della relativa prova dà subito le risposte corrette e quelle errate; o il sito della casa editrice Zanichelli che offre anche consigli per un corretto svolgimento della prova.
Per quanto riguarda il giorno di svolgimento della Prova, la consegna dei pacchi e dei plichi deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico (o da un suo delegato) e verbalizzata. L'apertura dei plichi avviene in ogni classe alle 8:30 del giorno dell'esame, mentre la correzione avviene secondo il calendario fissato, sulla base della griglia di correzione predisposta dall'Invalsi e resa pubblica sul sito dell'Invalsi e sui siti degli Uffici Scolastici dalle 12 della stessa giornata.

Commenti

Post più popolari

Copyright

Questo blog Il contadino ignorante non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale dei materiali pubblicati.
In relazione alla gratuità del materiale pubblicato, si invitano i siti web e i blog che decidessero di ripubblicarlo, a indicarne l'origine e ad inserire un link al post.
È vietato l'uso commerciale e/o a fini di lucro dei contenuti del presente blog.