Independence Day
Il 4 luglio è l’Indipendence Day (Giorno dell’Indipendenza) a New York. Questo giorno è una delle festività più importanti degli Stati Uniti. I newyorkesi sanno come festeggiarlo e se si è a New York in questo giorno allora bisogna celebrarlo!
Per il giorno dell’Indipendenza molti residenti di New York lasciano la città e raggiungono Long Island e Fire Island per fare grigliate insieme alla propria famiglia. I treni che raggiungono le spiagge sono affollati ma nessuno va di fretta.
dichiarazione indipendenza america |
Il 4 luglio è anche uno dei pochi giorni dell’anno dove molti negozi sono chiusi. La maggior parte dei negozi (di abbigliamento) non sono aperti quel giorno. Banche, scuole, uffici (postali) sono chiusi. I musei, per esempio il Top of the Rock e l’Empire State Building, sono aperti (fino alle 20:00).
Molte persone si aspettano una parata, ma non c’è nessuna parata il 4 luglio a New York. In cambio c’è un grande spettacolo di fuochi d’artificio visto da 3 milioni (!) di persone. Ci sono 40.000 esplosioni e dura 25 minuti. E’ uno dei più grandi spettacoli di fuochi d’artificio al mondo.
Se si è a New York il 4 luglio non ci si può perdere questo spettacolo. I fuochi d’artificio iniziano alle 21:00-21:15 su East River. Ci sono 4 grandi barche sul fiume e il posto migliore da dove vedere i fuochi è il Brooklyn Bridge e il Williamsburg Bridge. Tuttavia ci saranno 3 milioni di persone a guardarli, alcuni arrivano alle 11:00 di mattina per poter prendere posto. Se non te la senti allora ci sono due alternative:
Un modo unico per godersi il Giorno dell’Indipendenza e i fuochi d’artificio è facendo una crociera con cena. Entrambe le crociere prevedono una cena di 5 portate e premium open bar. Sulla crociera di lusso c’è anche l’aperitivo e un DJ che suona dal vivo. E’ previsto abbigliamento elegante. Lo yacht può ospitare 200 persone.
Se non vuoi fare una crociera con cena, ma vuoi un ottimo posto da dove vedere i fuochi d’artificio allora puoi optare per un giro in battello di sera. I battelli salpano alle 17 o alle 18 dandoti tempo a sufficienza per goderti il panorama di New York prima dello spettacolo pirotecnico. Sono disponibili ottimo cibo e bevande a bordo. Con la Circle Line Cruise potrai anche goderti la musica dal vivo suonata da un DJ. Quest’ultima è l’opzione più economica a partire da 128 euro.
L’Empire State Building chiude al pubblico alle 20:00 ma ospita un party speciale il 4 luglio al quale potresti partecipare. Vedi i fuochi d’artificio dall’Empire State Building mentre mangi qualche snacks, bevi qualcosa e ascolti la musica che accompagna lo spettacolo.
Commenti
Posta un commento