Relazione di chimica n.1

Titolo: metodo di separazione eterogenea
Scopo: separare attraverso la filtrazione una sospensione di acqua e terra.
Attrezzatura: base porta attrezzi, anello porta imbuto, becher, imbuto, bacchetta,                                  carta da filtro, acqua distillata.
Protocollo: si prepara l'attrezzatura, si spiega la carta da filtro e si mette nell'imbuto.
                      Poi si prende la sospensione e la si versa nell'imbuto facendo attenzione                         a non mettere la sospensione oltre la carta.
Osservazioni: si è notato che l'acqua contenuta nella sospensione finiva nel becher                               sottostante senza che la terra ci finisse dentro.
                          Inoltre è stato osservato che l'acqua all'interno del becher era di colore                           giallo mentre la terra invece rimaneva all'interno dell'imbuto.
Conclusioni: sono riuscito a filtrare la sospensione di acqua e terra.

Commenti

Post più popolari

Copyright

Questo blog Il contadino ignorante non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale dei materiali pubblicati.
In relazione alla gratuità del materiale pubblicato, si invitano i siti web e i blog che decidessero di ripubblicarlo, a indicarne l'origine e ad inserire un link al post.
È vietato l'uso commerciale e/o a fini di lucro dei contenuti del presente blog.