Mantelli dei suini

cinta senese
In questa specie i peli assumono il nome di setole che generalmente hanno lo stesso colore della cute, mantelli più comuni sono: bianco, nero ardesia, grigio e rosso.
Altra particolarità è la cinghiatura tipica della cinta senese costituita da una fascia bianca più meno larga che dalla regione del garrese scende a interessare le spalle.
Ricordiamo inoltre le pezzature eccentriche che si riscontrano nei suini Berkshire e Poland-China, in cui le parti distali della testa, degli arti e della coda risultano completamente bianchi.

Poland-China
Berkshire

Commenti

Post più popolari

Copyright

Questo blog Il contadino ignorante non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale dei materiali pubblicati.
In relazione alla gratuità del materiale pubblicato, si invitano i siti web e i blog che decidessero di ripubblicarlo, a indicarne l'origine e ad inserire un link al post.
È vietato l'uso commerciale e/o a fini di lucro dei contenuti del presente blog.